newsrimini.it

Lunedì allerta gialla per vento sui crinali

archivio

Per lunedì la Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha attivato un’allerta per vento di colore giallo, il livello più basso, che sulla provincia di Rimini interessa le zone collinari e, in modo più limitato, anche la fascia costiera.

Nelle prime ore di lunedì – recita il bollettino – si manterranno ancora venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest sulle aree montane del settore centro-orientale con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore, in attenuazione nel corso della mattinata. Durante le ore pomeridiane avremo un rapido e temporaneo rinforzo della ventilazione da nord-ovest fino a burrasca moderata (62-74 Km/h) con possibili raffiche di intensità superiore anche sulle aree costiere settentrionali e sul mare.

Le precipitazioni previste nel corso della notte potranno generare innalzamenti dei livelli idrometrici prossimi alla soglia 1 e occasionali fenomeni franosi. Il moto ondoso da sud-est con innalzamento del livello del mare prossimo a 0,8 metri , che interesserà le aree litoranee nelle prime ore del mattino , potrà generare localizzati fenomeni di erosione e /o inondazione marina.

Exit mobile version