La terra trema ancora nel cesenate. Forte scossa sentita nel riminese
Ancora una scossa di terremoto chiaramente percepita anche nel riminese alle 6.32 di questa mattina. La terra ha ancora una volta tremato con magnitudo di 4.1 ed epicentro nella zona di Gambettola a 18 km di profondità, stando ai valori riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Tante le persone che hanno avuto un brusco risveglio e c’è anche chi ha sentito un forte boato.
Alle 6:38 e alle 6:46 altre due lievi scosse, entrambe di 2.2, con epicentro a Cesenatico dove alle 23.55 c’era già stata una scossa di 2.3.
A Gambettola comunicata subito la decisione della chiusura di tutte le scuole in via precauzionale. Si terranno tutte le verifiche del caso.
Controlli in corso e scuole regolarmente aperte a Rimini. A Riccione Comune e Geat fanno sapere di avere subito avviato controlli sugli edifici scolastici che non hanno rilevato criticità.
Per verificare le conseguenze questa mattina è stata sospesa la circolazione ferroviaria in Romagna, fra Bologna e Rimini e fra Rimini e Ravenna. La chiusura, che scatta automaticamente per precauzione in caso di terremoti, ha provocato cancellazioni e ritardi.
La scheda dell’evento sismico.