A seguito della forte scossa di terremoto con magnitudo di 4,1 registrata questa mattina alle 11,45 con epicentro nel Cesenate e avvertita anche nella provincia di Rimini, il Comune di Riccione ha disposto – in via esclusivamente precauzionale – un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
L’amministrazione ha invitato i genitori ad andare a prendere i bambini ancora a scuola. Avviate già nell’immediatezza dell’evento sismico, in giornata verranno completate le operazioni di controllo degli edifici da parte dei tecnici del Comune e di Geat: tutti gli edifici fino a ora controllati non hanno dato riscontro di criticità.
Non ci saranno quindi attività pomeridiane. Le lezioni riprenderanno regolarmente domani mattina.
Anche nel comune di Coriano, in via precauzionale e sentito il COI (Centro Operativo Intercomunale per la gestione dell’emergenza di Protezione Civile) è stato ha disposto con ordinanza sindacale la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le paritarie. Non essendo state riscontrate alcune criticità dai sopralluoghi effettuati dai tecnici comunali che proseguiranno peraltro durante tutto il pomeriggio, gli alunni ritorneranno a scuola domattina per poter riprendere regolarmente l’attività didattica.