newsrimini.it

Mercato alimentare. Rimini si candida per ospitare il prestigioso WUWM

Indino a Sadegholvaad al WUWM di Abu Dhabi

Rimini si candida ad ospitare nel 2024 il WUWM, World Union of Wholesale Markets in questi giorni in corso ad Abu Dhabi. Durante i lavori della Conferenza, il Presidente del Caar di Rimini Gianni Indino, insieme al Presidente di Italmercati Massimo Pallottini, presente anche il Sindaco Jamil Sadegholvaad, ha ufficializzato al board del WUWM la candidatura.

WUWM è un’organizzazione che ha l’obiettivo di promuovere il fondamentale ruolo che hanno i mercati alimentari per garantire sicurezza alimentare e facile accesso a diete sane e di alta qualità,
attraverso un sistema ben organizzato, sicuro e sostenibile. Con 217 membri, WUWM opera in oltre 40 paesi in tutto il mondo, coprendo 5 continenti.

E’ grandissima la soddisfazione per questo primo fondamentale passo compiuto verso l’obiettivo di ospitare l’edizione del 2024 della Conferenza del WUWM – dichiara il Presidente del Caar Gianni Indinoe il favore con cui è stata da subito accolta la nostra candidatura è motivo di grande orgoglio. Con il supporto di Convention Bureau della Riviera di Rimini abbiamo presentato la nostra città, la sua ineguagliabile ospitalità, la sua bellezza, insieme alle strutture all’avanguardia nell’ambito fieristico-congressuale e alla qualità del comparto alberghiero, commerciale e della ristorazione“.

Tra i più entusiasti per la candidatura il Presidente del WUWM Stéphane Layani, che ha apprezzato Rimini in alcuni suoi viaggi. Per Massimo Pallottiniè iniziato un dialogo che culminerà il prossimo anno con una presentazione più dettagliata. Per Italmercati si tratta dell’ennesima conferma dell’importante ruolo che sta ricoprendo a livello europeo e mondiale”.
Esprime soddisfazione anche il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaadabbiamo con piacere appoggiato dal primo istante l’impegno del Caar di Rimini nell’intercettare questa importante iniziativa. Continueremo a portare avanti tutte le azioni e le interlocuzioni necessarie per riuscire ad ospitare nella nostra città questo importante meeting internazionale”.

Exit mobile version