newsrimini.it

Casine in legno in fiamme nel camping. Un vigile del fuoco soccorso

l'incendio nel camping Romagna a Riccione (foto Migliorini)

Era ben visibile a chilometri di distanza la densa nube di fumo nero che oggi pomeriggio si è levata dal camping Romagna a Riccione, in zona Fontanelle, dove intorno alle 14.30 è scoppiato un vasto incendio che ha interessato ben 12 bungalow in legno e vetroresina, andati completamente distrutti.

Nel camping erano in corso dei lavori di ampliamento e al momento dello scoppio del rogo erano presenti alcuni operai che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, accorsi sul posto con sei mezzi, tra cui la chilolitrica, e 16 uomini. Durante le operazioni di spegnimento, un pompiere è stato colpito da un lieve malore, forse dovuto al caldo intenso e al fumo sprigionatosi in tutta l’area. L’ambulanza del 118 lo ha trasportato in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni sono buone e presto verrà dimesso.

Ancora da accertare le cause che hanno innescato il rogo. Non si esclude che le fiamme possano essere state provocate dalla lana dei pioppi, altamente infiammabile. Dopo oltre quattro ore di intenso lavoro l’incendio è stato domato. Ingenti i danni, ancora da quantificare con esattezza.

Exit mobile version