Reduci da un incontro con gli assessori Roberta Frisoni e Juri Magrini, Federconsumatori Rimini e Silp Cgil (sindacato di polizia), evidenziano i disagi dei cittadini e i problemi delle forze dell’ordine a causa delle attuali criticità della mobilità cittadina. Il tutto in vista della stagione estiva che comporterà ulteriori difficoltà. Pur condividendo la necessità di puntare a nuove modalità più green, Federconsumatori e Silb ritengono che “alcune scelte necessarie di riqualificazione della città andavano realizzate, ma necessitavano di tempi compatibili con la preventiva realizzazione delle opere di una nuova e più consona viabilità“. L’appello rivolto al comune è quello di mettere in campo “tutte le alternative di mobilità possibile a partire da un efficace servizio di trasporto pubblico” ma anche di fare presto con la realizzazione dei parcheggi, in particolare in zona mare, e con l’alternativa al ponte di Tiberio. Federconsumatori e Silp chiedono anche al comune, a differenza del passato, “un maggiore coinvolgimento dei cittadini e dei corpi intermedi interessati prima di definir scelte e realizzazione delle opere“.