newsrimini.it

Agrinet Young: gli studenti raccontano in radio l’agricoltura innovativa

    Finanziato dal programma IMCAP dell’Unione europea.

Le opinioni espresse nella presente notizia sono quelle dell’autore che ne assume la responsabilità esclusiva. La Commissione non è responsabile dell’eventuale uso delle informazioni in esso/a contenute.

Che cos’è Agrinet Young: un nuovo progetto radiofonico del gruppo ICARO

Parlare ai giovani di agricoltura sostenibile e innovativa attraverso la radio. Questo l’obiettivo di Agrinet Young, versione radiofonica della nuova serie di contenuti del progetto AgriNet, finanziato dal programma IMCAP dell’Unione europea (misure di informazione riguardanti la politica agricola comune).

Vuoi saperne di più del progetto AGRINET? Clicca qui

Sono 12 le università in giro per l’Italia che, con la supervisione di Gruppo Icaro, lead partner del progetto, che hanno realizzato i 12 podcast con reportage che raccontano i temi agricoli dal punto di vista degli studenti. Le puntate saranno in onda dal 28 febbraio sulle radio universitarie del circuito Raduni , dal 6 marzo su Radio Icaro e a seguire sulle radio del circuito Corallo sparse lungo lo stivale.

I contenuti sono prodotti con reportage sul campo (è proprio il caso di dire) da parte dei giornalisti-studenti, che indagano dal loro punto di vista alcuni dei temi chiave della PAC, (politica agricola comune), raccontando anche l’impatto che certe tematiche hanno sulla loro vita di tutti i giorni di studenti spesso fuori sede, alle prese con la sfida del mangiare sano.

Ecco i temi delle puntate e radio che le hanno realizzate:

Per presentare il progetto e raccontare la realtà di Raduni, Davide Farinetti, rappresentante dell’associazione, è stato ospite di Radio Icaro.

Guarda l’intervista:

Exit mobile version