Claudia è una cittadina marignanese doc di 37 anni, molto conosciuta ed amata, inserita lavorativamente all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale e coinvolta in diverse realtà ed associazioni marignanesi. Ha una grande passione: disegna abiti e accessori come una vera stilista. Paola Nanni, modellista e sarta, ha notato il talento di Claudia e deciso di realizzare, a partire dai suoi bozzetti, veri abiti.
Sono stati Diana e Omar dell’Associazione “Regno di Fuori” a notare nel laboratorio di Paola i bellissimi e colorati abiti di Claudia. Incuriositi, l’hanno contattata scoprendo il suo sogno nel cassetto. Immediata da parte loro la proposta di farsi organizzatori di una vera e propria sfilata di moda, andata in scena mercoledì scorso, alle 21, in piazza Silvagni.
Da questo momento sono iniziate le collaborazioni con altre associazioni marignanesi, a partire da Scuolinfesta che ha curato il contatto con le 10 giovani modelle che hanno frequentato la scuola nella quale Claudia lavora. Pro Loco ha fornito supporto organizzativo e operativo, insieme a Compagnia dell’Olifante, Arcieri della Spiga, Stefano della Chiara per le luci, Lorenzo Pontellini per le fotografie, Matteo Garota giovane volontario. Si sono aggiunti i contributi del Salone Mary per le acconciature ed Eleonora di Estetica Claudia per il trucco, professionisti che in pieno giorno lavorativo, senza indugi, si sono messi a disposizione gratuitamente credendo nella bellezza dell’iniziativa.
Al centro dell’evento l’Associazione Davide Pacassoni, realtà frequentata da Chiara e molto preziosa per tutti i bambini e ragazzi diversamente abili. Il ricavato andrà proprio a sostegno delle loro attività ed esperienze. Gli abiti della sfilata, infatti, sono stati messi all’asta e la risposta del pubblico presente è stata entusiasmante. E’ ancora possibile donare per le creazioni rimanenti, che saranno messe in evidenza attraverso i canali social, contattando direttamente il “Regno di Fuori”.
“La meraviglia di questa iniziativa – sottolinea Diana Saponara del Regno di Fuori – è stata nel grande momento di dono collettivo. Tutto si è svolto nel completo spirito del volontariato”.
“Non esiste cosa più bella di un desiderio sostenuto a più mani – sottolinea l’amministrazione comunale di San Giovanni -. Il sogno di Claudia ha trovato nel suo percorso persone sensibili e attente che hanno saputo valorizzare il suo talento permettendole di esprimerlo al meglio. Un bellissimo e potente messaggio che è arrivato al cuore di tutti. Vedere CLaudia così orgogliosa di sé, le giovani modelle così entusiaste dell’esperienza e il pubblico così generoso nelle donazioni, fa comprendere che bene genera bene e il bello insieme diventa bellissimo, come gli abiti colorati di Claudia. Complimenti a Paola Nanni, al Regno di Fuori e a tutte le associazioni e persone che si sono messe al loro fianco creando un vero e proprio Spettacolo umano”.