Cyberbullismo. 3300 studenti riminesi a lezione con la polizia postale
Educare i giovanissimi ad un uso consapevole della rete, con particolare attenzione alle dinamiche del cyberbullismo. E’ stato il tema al centro dell’incontro online tra gli esperti della Polizia Postale e circa 3.300 studenti delle scuole medie riminesi, dove sono nati anche dei team contro il cyberbullismo.
La Polizia Postale e delle Comunicazioni, insieme all’Ufficio Scolastico territoriale di Rimini ha proposto un incontro online a cui hanno aderito 13 Istituti scolastici per un totale di 125 classi, grazie al supporto e alla regia dell’Istituto Comprensivo Ospedaletto, del dirigente scolastico prof.ssa Barbara Cappellini e della referente per il cyberbullismo di istituto prof.ssa Sonia Bagiacchi.
Dopo i saluti della dott.ssa Maria Silvia Galanti dell’UST di Rimini, il comandante Vincenzo Papagni e i suoi collaboratori, hanno esposto i contenuti della legge 71 del 2017 e le tipologie di crimini esistenti, dando indicazioni sulle responsabilità personali e su come proteggersi. Ampio spazio è stato dato alle domande e alle curiosità degli studenti.