Indietro
lunedì 25 novembre 2024
menu
Volley giovanile

BVolley Romagna: successo finali U12 della 4°edizione della PGS UNION BVY CUP

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 1 feb 2019 16:08 ~ ultimo agg. 16:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 27 gennaio si è svolto al palazzetto di Bellaria-Igea Marina l’epilogo della 4° edizione della PGS UNION BVY CUP categoria Under 12.

Le dieci squadre partecipanti si sono ritrovate al mattino di buon ora e ben motivate per iniziare questa lunga giornata di sport che dopo tante sfide le avrebbe poi portate a disputarsi nel pomeriggio gli ambiti trofei in palio. La formula della giornata prevedeva di suddividere le 10 squadre partecipanti in 3 gironi, due da tre ed uno da quattro squadre. Al termine delle partite del mattino la classifica dei vari gironi avrebbe determinato le griglie per le finali dal 5° al 9° posto e per la Final four dal 1° al 4°.

Queste le composizioni dei gironi preliminari: Girone AA con Beach & Park San Marino, Pallavolo Viserba Maschile Hobbit e PGS Omar Rimini, Girone BB con Team 80 Gabicce Volley, Pallavolo Viserba Maschile Elfi e Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina e per finire Girone CC con Idea Volley Bellaria Igea Marina, Pallavolo Viserba Arcobaleno, Riccione Volley e Volley Santarcangelo.

Vediamo allora come sono andati in mattinata i vari Gironi:

GIRONE AA: domina il gironcino la Beach & Park San Marino che chiude in testa a 5 punti davanti a PGS Omar Rimini a 3 punti e Pallavolo Viserba Maschile Hobbit a 1. La Beach & Park San Marino si qualifica per la Final Four pomeridiana.

GIRONE BB: in testa al girone la Team 80 Gabicce Volley con 5 punti davanti a Pallavolo Viserba Maschile Elfi a 3 punti e Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina a 1. La Team 80 Gabicce Volley si qualifica per la Final Four pomeridiana.

GIRONE CC: più squadre e più partite in questo girone; la spunta il Riccione Volley in testa con 7 punti davanti a Idea Volley Bellaria Igea Marina a 6 punti, Volley Santarcangelo a 4 e Pallavolo Viserba Arcobaleno a 1. Riccione Volley e Idea Volley Bellaria Igea Marina volano alla Final Four pomeridiana.

Dopo la pausa pranzo che ha visto 170 persone fra piccoli atleti, famiglie e addetti ai lavori affollare il ristorante Capitan Bagati Di Bellaria-Igea Marina, si riprende subito nel primo pomeriggio alle 14.45 con i gironi che porteranno alla determinazione della classifica dal 5° al 9° posto.

Alle 15.00 scendono in campo anche le quattro semifinaliste: nella prima la Beach & Park San Marino la spunta 3 a 0 (15-5 15-10 15-6) contro il Riccione Volley nella seconda la Team 80 Gabicce Volley ha la meglio sempre 3 a 0 (15-6 15-3 15-3) sull’ Idea Volley Bellaria Igea Marina. Tutto è pronto per la finalissima, la Team 80 Gabicce Volley si dimostra imbattibile e fa un sol boccone anche della Beach & Park San Marino, 3 a 0 (15-9 15-12 15-13) il risultato finale. Nella finalina per il 3° e 4° posto l’Idea Volley Bellaria Igea Marina batte 3 a 1 (4-15 15-11 15-9 15-5) il Riccione Volley.

La Team 80 Gabicce Volley è la vincitrice della 4° edizione della PGS UNION BVY CUP categoria Under 12, ma è festa per tutte le squadre partecipanti che vengono premiate una alla volta da Ruggero Russo presidente PGS del comitato di Rimini.

Tanto l’entusiasmo dei piccoli atleti in campo e del pubblico al seguito che ha riempito gli spalti del palazzetto ma anche tanto ordine e disciplina da parte di tutti i partecipanti che hanno seguito alla lettera le indicazioni dell’organizzazione, rendendo tutto più semplice e contribuendo al grande successo della manifestazione; evento che si è dimostrato ancora una volta una grande festa dello sport e perfetto testimonial dei valori profondi di aggregazione e divertimento che stanno alla base di questa disciplina sportiva.

Questa la dichiarazione del coordinatore generale BVOLLEY ROMAGNA e responsabile del torneo per PGS Marco Balducci: “Siamo molto soddisfatti di come è andata la giornata e di come si è sviluppato il campionato che ha visto 12 squadre sfidarsi già dal mese di novembre. Con l’ingresso nell’organizzazione della PGS quale ente di promozione sportiva, l’evento ha assunto anche un carattere istituzionale e questo ci rende molto orgogliosi. Mi sento di ringraziare tutte le società che ci hanno dato fiducia, insieme a loro lavoreremo per migliorare ancora l’anno prossimo e sviluppare nuove iniziative. Ogni edizione lascia qualcosa di speciale, questa la ricorderò per la disponibilità di tutti i protagonisti, allenatori, dirigenti, allenatori, genitori che ci hanno aiutato nel rendere speciale questo giorno, ed a mettere al centro il divertimento, che per noi è una delle basi dello sport!”

Finita questa avventura cominciano da subito i preparativi per le fasi finali della categoria Under 13 che avrà il suo epilogo domenica 24 Febbraio a Riccione in un’altra bella giornata di sport da vivere tutti insieme.

Ufficio Stampa PGS RIMINI e BVOLLEY ROMAGNA