Cartellino rosso
Alla maretta che agita le acque del Santarcangelo. Alle non brillanti prestazioni sul terreno di gioco, si aggiungono problemi organizzativi che sono sfociati nelle dimissioni del d.s. Luca Stambazzi.
Ad un anno di distanza dall’arrivo in Santarcangelo del nuovo proprietario Ivan Mestrovic il bilancio dei clementini si chiude in profondo rosso. Dagli iniziali progetti ambiziosi che parlavano addirittura di serie A nel giro di pochi anni, si è passato ad una retrocessione in D, che ancora adesso ha dell’incredibile, alle relative dimissioni del responsabile area tecnica Claudio Crespini e dell’amministratore delegato Blado Borozan. Tra parentesi il duo sta facendo molto bene a Pesaro.
E ora va via anche Stambazzi, uomo di esperienza e conoscenza dell’ambiente e della categoria. Al suo posto va Daniele Galloppa, che già riveste il ruolo di responsabile tecnico. Auguri!
Cartellino rosso
Oibò, era un po’ di tempo che non uscivano notizie sull’interessamento di elementi esterni per entrare a far parte della Rimini Calcio. L’ultima volta una società estera che voleva investire in Bitcoin, la moneta virtuale. Poi tutto sfumò come una pipa che non tira più molto bene.
Ora pare che gente di Modena sia interessata ad entrare nel mondo del calcio e che abbia scelto Rimini. Per la verità sembra che ci abbiano provato prima con la città natale Modena, poi con Cesena. Entrambi i tentativi respinti al mittente. Allora perché non dare uno sguardo più a sud? In ogni caso siamo sempre la ruota di scorta di qualcuno.
Beppe Autuori