La nuova piattaforma Welfare.mio sarà presentata ufficialmente domani martedì 16 ottobre dalle 16.30 nel corso di un incontro aperto al pubblico, organizzato presso Le Antiche Macine di Montalbano – Santarcangelo di Romagna. Il Welfare Aziendale è un nuovo strumento a disposizione di tutte le imprese, anche di piccole dimensioni, che erogano ai propri dipendenti una retribuzione aggiuntiva rispetto a quella prevista dal contratto collettivo nazionale. Sarà l’occasione per conoscere una nuova dimensione in cui le aziende possono muoversi e crescere, insieme al proprio team di collaboratori. Con il Welfare Aziendale infatti le aziende possono offrire un paniere di beni e servizi ai propri dipendenti in aggiunta allo stipendio. Questi e.ci. flexible benetifs, decisi in base alle esigenze dei dipendenti, azzerano il cuneo fiscale: il datore di lavoro non paga i contributi a carico della ditta sulla retribuzione aggiuntiva erogata con lo strumento welfare e i dipendenti non subiscono le trattenute contributive e fiscali.
Di fatto viene ridotto lo sforzo economico del datore ed aumenta il potere d’acquisto dei dipendenti con contestuale incentivazione e valorizzazione del capitale umano. L’attuazione di politiche di Welfare Aziendale è un tema d’attualità molto caldo e sul quale RomagnaBanca è decisa ad intervenire fornendo agli imprenditori del territorio, non solo consulenza ma uno strumento sicuro, flessibile e di facile utilizzo.
Welfare.mio è la piattaforma realizzata in collaborazione con Welfarebit, che consente ad amministratori e dipendenti di gestire tutti i benefits riconosciuti. Si tratta di beni, servizi e rimborsi che vanno dalla palestra, alle spese per l’educazione [babysitter, rette e gite scolastiche, mense, vacanze studio), ai servizi sanitari, assistenza per anziani e molto altro.
Presenti all’incontro di presentazione di Welfare.mio, Mauro Gherardi per RomagnaBanca nonche’ i soci fondatori di Welfarebit e Roberto Vinciarelli, Consulente del Lavoro ed esperto di Welfare Aziendale.
Per info e prenotazioni eventi.romagnabanca.it
o info@romagnabanca.it