Il futuro del calcio italiano passa da Rimini: per la prima volta in Italia, dall’8 al 10 giugno prossimo, un grande evento dedicato agli allenatori e agli appassionati di calcio, “The Coach Experience”, un format innovativo che ruota intorno agli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli; un momento unico fatto d’incontri, confronti e scambio di idee che coinvolgerà alcuni tra i migliori allenatori nazionali e internazionali, oltre a esperti accreditati, manager sportivi e aziendali.
“The Coach Experience” sarà ospitato nel quartiere fieristico riminese con l’organizzazione dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.), Italian Exhibition Group (IEG) e SG Plus Ghiretti & Partners.
Il programma della tre giorni di networking prevede un calendario ricco di appuntamenti e opportunità formative uniche e innovative con l’obiettivo di radunare 10mila partecipanti: incontri formativi, seminari tecnici, momenti conviviali con gli allenatori e convegni dedicati a varie tematiche, dalle questioni tecnico tattiche alla preparazione atletica fino all’uso della tecnologia, dalla gestione del gruppo fino agli aspetti legali. Autentica novità la possibilità di partecipare a clinic formativi su specifici argomenti tecnici, avendo poi occasione di condividere gli allenamenti in campo, al fianco dei grandi coach.
“The Coach Experience” sarà un evento in grado di offrire opportunità e iniziative non solo agli addetti ai lavori ma anche alle loro famiglie. Infatti la cornice della Fiera di Rimini, una location moderna, tecnologica e accogliente garantisce la qualità dei servizi della riviera romagnola attraverso iniziative parallele e pacchetti turistici ideati per l’occasione. I tecnici potranno scegliere di soggiornare negli hotel convenzionati acquistando direttamente sul sito ufficiale dell’evento i pacchetti di 2 o 3 giorni comprensivi di ingresso alla fiera e partecipazione alle attività. È previsto anche l’ingresso giornaliero per partecipare ai seminari e alle lezioni.
Sul sito ufficiale www.coachexperience.it è già possibile pre-registrarsi per usufruire dei periodi sunrise di l’iscrizione. In maggio verrà presentato alla stampa il programma dettagliato dell’evento.
Il pubblico di appassionati del mondo del pallone potrà partecipare e vedere da vicino i top coach con un biglietto d’ingresso di soli 10 euro.