newsrimini.it

Bvolley Romagna: L’Under 18 domina il Campionato Territoriale

Ancora tante partite in programma nelle passate settimane nei Campionati giovanili che vedono protagoniste le formazioni BVolley; nel Campionato Territoriale Categoria Under 18 Poule A il BVolley Oscar&Luca domina incontrastato la classifica, mentre nella Poule B il Riccione BVolley è ancora a secco di vittorie dopo 4 giornate. Nel Campionato di Eccellenza Regionale Under 16 il Bvolley FST non riprende confidenza con la vittoria, che manca ormai da molto tempo, ma i valori in campo e la consistenza tecnica delle avversarie sono ben altro rispetto ai raggruppamenti territoriali. Procede nel suo programma di crescita l’Under 13 BVOLLEY ROMAGNA targata ZODIACO, che pur non disputando campionati di categoria, si toglie qualche soddisfazione partecipando alla Coppa Emilia Romagna CSI.
Vediamo nello specifico i vari campionati:

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE: ben 3 partite in programma per il BVolley Oscar&Luca nella Poule A; il calendario propone prima un’insidiosa trasferta in quel di Cattolica dove l’attende l´agguerrita pattuglia guidata da coach Alessandra Albani che lo scorso anno ha condotto alla vittoria nel campionato under 18 territoriale lo stesso BVolley. Partita dalla doppia faccia con le ragazze di Coach Cardone a dominare i primi due set e poi a resistere al ritorno delle cattolichine negli altri due, 3-1 (25-16/25-18/21-25/25-23) il risultato finale per il BVolleyOscar&Luca. Vanno poi in scena in rapida sequenza nel giro di 5 giorni il ritorno ed anche il recupero della partita d’andata contro l’SG Volley 18; il BVolley Oscar&Luca vince in trasferta la prima 3-0 (25-13/26-24/25-18) e poi in casa 3-0 (25-15/25-15/25-13) anche la seconda.
Nel primo incontro le ragazze di coach Cardone hanno avuto qualche difficoltà solo nel secondo set, dove l´SG Volley avrebbe potuto vincere se non si fosse improvvisamente arenata di fronte al traguardo, mentre il secondo incontro è stato un monologo del BVolley Oscar&Luca contro una SG Volley ancor più intimorita e rassegnata.
Per le ragazze di San Giuliano ci sarà tempo per rifarsi nelle prossime partite mentre con queste vittorie il BVolley Oscar&Luca consolida il primo posto in classifica a punteggio pieno con 18 punti davanti al Cattolica Volley secondo con 10.
Prossimo appuntamento di nuovo alla Palestra Sforza di San Giuliano Mare domenica 25 Febbraio 2018 alle ore 11.00 per la sfida con la Flamigni Panettone Forlì.

UNDER 16 FEMMINILE ECCELLENZA REGIONALE: Nella prima giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza regionale, un Bvolley FST in grande emergenza, non riesce a ritrovare la strada della vittoria contro la Libertas Volley Forlì. Le tante assenze hanno costretto Coach Gentili ad approntare una formazione profondamente rimaneggiata, nella quale tutte le giocatrici si sono dovute adattare a nuovi schemi e moduli di gioco. Alla fine, nonostante la sconfitta per 3-1 (25-17/25-18/22-25/25-20) ne è uscita una partita interessante, della quale si è potuto certamente apprezzare la grinta e l´impegno di tutte le ragazze che si sono prodigate l´una a favore dell´altra. Per il Bvolley FST, fermo purtroppo ancora all’8° posto in classifica con 3 punti, diventa obbligatorio vincere domenica 25 Febbraio 2018 alle ore 10.00 quando farà visita all’AnzolaVolley ASd , che è ancora a secco di vittorie nel campionato.

UNDER 16 FEMMINILE TERRITORIALE: Il Riccione BVolley di Coach Zanchi attende di iniziare la sua Poule A che porterà alla Final Four del campionato, appuntamento in casa sabato 24 Febbraio alle ore 20.30 contro il Volley Club 0203 Riv.

UNDER 18 FEMMINILE TERRITORIALE: 3 partite fra le mura amiche in programma e purtroppo 3 sconfitte per il Riccione BVolley nella Poule B; prima perde 3-1 (25-19/25-27/25-10/25-12) con il Volley Santarcangelo , poi sempre 3-1 (25-23/25-27/25-23/25-19) con la Polisportiva Junior Coriano e per finire 3-0 (25-15/25-13/25-14) con il B&P Volley San Marino. Risultato 0 punti in classifica ma tanta voglia di riscatto nella prossima partita a San Marino contro il B&P Volley domenica 4 Marzo alle ore 10.45.

COPPA EMILIA ROMAGNA CSI: L’Under13 BVOLLEY ROMAGNA targata ZODIACO, dopo la positiva esperienza maturata all´Happyfania Volley nel periodo di Natale, ha cominciato domenica la Coppa Emilia Romagna organizzata dal CSI regionale. In questa prima giornata giocata presso il palasport di Russi, il Bvolley ha affrontato e superato per 2-0 prima le ravennati padrone di casa del Russi Volley e successivamente le reggiane del Rosta Volley Blu.
Due gare a senso unico in cui sono scese in campo tutte le 13 ragazze convocate, e dove tutte hanno messo il proprio tassello dimostrando impegno ed attaccamento alla squadra. Prossimo appuntamento il week-end del 14 e 15 aprile a Cesenatico, quando sarà tempo di finali!

Ufficio Stampa BVOLLEY

Exit mobile version