3° Trofeo Città di Senigallia, la sezione Judo della Pol. Riccione fa l’en plein
Prosegue la marcia della Sezione Judo della Polisportiva Riccione verso le prossime qualificazioni ai
Campionati Italiani Under 14: Simone Michelotti (classe 2003, -73 kg) ha conquistato il “3° Trofeo Città di
Senigallia” vincendo due incontri, nonostante uscisse da un periodo di influenza, dimostrando che nelle qualificazioni previste per il 12 novembre a Castenaso (Bo) ha le carte giuste per conquistare il pass per Ostia.
Anche le compagne di squadra Morgana De Paoli (classe 2005, + 63 kg) e Cecilia Tencati (classe 2002, -52 kg) hanno conquistato il gradino più alto del podio. In particolare Cecilia ha ottenuto un risultato eccellente vincendo la prima gara nella nuova categoria di peso e classe di età.
Con soli tre atleti in gara, la Polisportiva Riccione ha ottenuto un soddisfacente 8° posto per società (agonisti), con il massimo dei punti raggiungibili.
Il giorno prima nello stesso palazzetto si era tenuta la manifestazione educativa per i giovanissimi pre-
agonisti. La Polisportiva Riccione ha partecipato con cinque piccolissimi judoka fra i 5 e i 7 anni, che hanno fatto una sorta di allenamento di gruppo con oltre 70 coetanei. Si tratta di: Gaia Bertozzi (classe 2012), Francesco Picchi, Leonardo Peri, Cristian Marotta (classe 2011) e Manuel Fratti (2010).
A seguire altri 12 judoka riccionesi fra gli 8 e i 10 anni hanno affrontato invece i combattimenti arbitrati, con grande caparbietà, tecnica e intelligenza tattica.
Prima classificata: Rita Bertozzi (2007); secondi classificati: Matteo Caramuscio (2008), Celeste Maccioni (2008), Sofia Longo (2009), Viola Bertozzi (2009), Filippo Marzaloni (2007), Filippo De Paoli (2007), Riccardo Longhi (2007), Matteo Dominici (2007); terzi classificati: Manuel Russo (2009), Carolina Marinelli (2008), Alessandro Conti (2007).
I risultati di cui sopra hanno permesso alla Sezione judo della Polisportiva di ottenere un 6° posto per
società tra i pre-agonisti.
“Abbiamo vissuto due giorni di belle emozioni con i nostri ragazzi. I pre-agonisti sono stati veramente bravi.
Hanno lottato bene e molto spesso hanno incontrato ottimi avversari dando vita ad incontri molto piacevoli
da guardare, a prescindere dai risultati – dicono i tecnici della Polisportiva Riccione –. Fra gli agonisti non potevamo aspettarci risultato migliore: un en plein sperato, ma inaspettato. Simone era reduce da tre giorni di febbre ed è stato in forse fino all’ultimo, Cecilia e Morgana venivano da una prestazione non brillante
all’ultima gara di San Marino. Nonostante ciò i nostri ragazzi hanno dato il massimo e hanno raccolto il massimo. In particolare Cecilia ha affrontato tre incontri, superati tutti per Ippon, battendo in finale una coetanea marchigiana e prendendosi una bella rivincita dopo la sconfitta di San Marino ad opera della stessa”.
- La cerimonia d’apertura
- Cecilia Tencati sul podio
- I baby judoka riccionesi















