newsrimini.it

Cattolica Calcio. Il presidente Visino: “Grazie ai tifosi! Cercheremo di fare il salto di categoria”

I giocatori sotto la tribuna

Duecento persone e tanto entusiasmo sugli spalti dello stadio “Calbi” per la presentazione ufficiale della stagione 2017-2018 del Cattolica Calcio.

Dopo la cena di squadra e dirigenti, ad “accendere” la serata ci hanno pensato gli ultras giallorossi, giunti allo stadio in parata insieme ad un gruppo di ultras del Rimini (le due tifoserie sono gemellate da anni). Dopo il saluto del presidente del Cattolica Calcio, Francesco Visino, del vicepresidente, Andrea Mancini, e del socio fondatore Danilo Rossi, sono sfilate sulla pista d’atletica la formazione Juniores, allenata da Alain Conte (viceallenatore Andrea Togni), e la prima squadra, “costruita” dal direttore sportivo Emanuele Benvenuti e affidata a mister Massimo Mancini (viceallenatore Alessandro Guerra).

LE DICHIAZIONI
Il primo pensiero del presidente Visino è per gli ultras: “I tifosi canteranno ininterrottamente per tutta la sera, saranno la nostra colonna sonora. È un grande onore avere una tifoseria del genere, quindi complimenti ai nostri ultras e grazie di cuore!”

Gli fanno eco il vicepresidente Mancini ed il socio Rossi. “Grande soddisfazione essere riusciti a riportare tanta gente a Cattolica – dice Mancini -. Dobbiamo molto a questi ragazzi, che sono un incentivo per la squadra”. “Sono grandissimi, è un’emozione – le parole di Rossi -. Dall’anno scorso hanno ripreso a sostenerci ed è bellissimo”.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_401jsapg” width=”400″ height=”223″ /]

Visino non nasconde l’obiettivo della stagione alle porte: “Noi valutiamo la stagione dell’anno scorso come di successo, nonostante il triste finale. Però, dopo le ceneri subito ci siamo rialzati, ci siamo messi al lavoro per costruire una grande squadra, rinforzare ulteriormente la società con uffici marketing ed eventi e l’ingresso di nuove iniziative. Crediamo di aver allestito una rosa di tutto rispetto. Sicuramente faremo un campionato di vertice e cercheremo di fare il salto di categoria”.

“È importante partire da una base solida come loro, poi i nuovi sono ragazzi che già conosco. Non penso ci saranno grossi problemi d’inserimento” è il pensiero del DS Benvenuti.

La parola passa a capitan Mercuri: “Forse un anno fa era la cosa più difficile da fare riportare un po’ di entusiasmo e far credere in questa squadra e in questa società. È bello vederci qui adesso con parecchia gente che si segue e che ha fiducia in noi. Cerchiamo di accontentarli perché penso se lo meritino tanto”.

“Siamo già in debito, quindi faremo di tutto per meritarci questa passione, questo amore che hanno per noi – attacca mister Mancini -. Ci sentiamo piccoli di fronte a questo loro entusiasmo, speriamo a fine stagione di moltiplicarglielo”. Sugli obiettivi: “Adesso meno si parla di risultati e meglio è. Sappiamo che siamo a Cattolica ed in Promozione, quindi dobbiamo puntare al massimo. Però il massimo si ottiene un giorno dopo l’altro e alla fine vedremo che casa avremo costruito mettendo un mattone dopo l’altro”.

Promette il massimo impegno bomber Pasolini, arrivato dalla Sampierana per trascinare il Cattolica a suon di gol: “Cercheremo di dare il massimo. Questa è l’unica promessa che riesco a fare perché poi non si sa mai quello che può succedere. Però vogliamo fare un campionato importante e quindi giocare il prossimo anno in Eccellenza”.

Chiusura sul settore giovanile: “Sul settore giovanile c’è da fare un applauso al nostro segretario organizzativo Giordano Capelli, che sta facendo un grande lavoro – dice Visino -. Da quest’anno diventeremo settore giovanile d’élite, il che comporta di essere il miglior settore giovanile della provincia di Rimini insieme ovviamente al Rimini e al Riccione. Questo fa capire che il progetto è di lunga lungimiranza”.

Chiusura con le due squadre sotto la tribuna.

La presentazione sarà trasmessa su Icaro TV (canale 91) questa sera alle 22:40 e lunedì alle 21.

La rosa della prima squadra

Portieri: Simone Venghi (’96), Dario Pratelli (’00).

Difensori: Giovanni Casolla (’87), Nicholas Giorgini (’98, dal Real Miramare), Filippo Mazzoli (’94, dalla Marignanese), Michael Parma (’98, dal Real Miramare), Simone Politi (’91, dalla Marignanese), Francesco Teodori (’00), Massimo Tombari (’86), Matteo Sammarinati (’97), Andrea Epiceno (’99, dalla Marignanese).

Centrocampisti: Giorgio Ballarini (’97, dalla Marignanese), Pedro Joel Cruz (’98), Michele Mercuri (’85), Nicola Pasini (’89), Matteo Silvestri (’98), Leandro Terrafino (’99, dal San Marino).

Attaccanti: Tommaso Angelelli (’92), Andrea Brighi (’92), Lorenzo Formica (’00), Manuel Pasolini (’89, dalla Sampierana), Cristian Imperatori (’96, dalla Vis Pesaro).

La rosa della Juniores Regionale 2000-2001

Portieri: Matteo Bregu, Dario Pratelli.

Difensori: Giacomo Bacchini, Davide Cardinali, Luca Farina, Michele Fraternali, Pietro Iannucci, Matteo Russo, Francesco Teodori.

Centrocampisti: Matteo Barbari, Artem Hadzhula, Cristian Intilla, Marco Lozitiello, Pietro Ottaviani, Gianmarco Tordi, Enrico Zaccagni.

Attaccanti: Luca Calesini, Lorenzo Formica, Antonio Francese, Daniel Tverdohlebov.

Exit mobile version