Athletic Poggio: ecco il trequartista Oleksandr Tadzhybayev


Continua l’ingresso di volti nuovi in casa Athletic Poggio. Infatti dopo gli ingaggi di Davide Ceccarini, Yassine Kabbori e Manuel Montagna la società romagnola ufficializza anche l’approdo del giovane trequartista ed esterno sinistro Oleksandr Nato Tadzhybayev.
Nato ad Evpatoria, città ad 800 chilometri da Kiev, il neobernese è un classe ’94 e può vantare già una notevole esperienza nelle categorie dilettantistiche emiliano-romagnole.
Infatti dopo la crescita nella Savignanese e nel Cesena per l’esterno ucraino arrivano il trasferimento a Borghi, che lo lancia in Promozione, e successivamente altre tre stagioni nel medesimo campionato con la maglia del Pietracuta. Nelle ultime due annate il 23enne ambidestro è sempre impegnato coi leontini ma in Prima, risultando essere uno dei giocatori più utilizzati.
Ora, invece, per Tadzhybayev si aprono le porte dell’Athletic Poggio. “Ho scelto questa squadra in quanto è la società che mi ha corteggiato di più ed il progetto è stato in grado di incuriosire molto – spiega l’ex atleta rossoblu -. Ho incontrato persone fantastiche e l’ambizione è molto alta: un aspetto sempre positivo”.
Nelle parole del nuovo esterno dei romagnoli si notano determinazione e lucidità. “Mi aspetto una stagione di un buon livello. Proveremo a dire la nostra anche se non sarà facile, perché la società ha cambiato molto e deve comunque costruire. Per ottenere risultati occorrono un bel gruppo affiatato, tanta serenità ed un duro lavoro sul campo. Inoltre è fondamentale puntare sempre al massimo, così da non aver rimpianti a fine stagione!”.
Con l’ingaggio di Tadzhybayev la rosa della compagine allenata da Mister Luigi Nicolini è così delineata, tra conferme e nuovi arrivi:
Portieri: Sebastiani (’85), Montagna (‘98).
Difensori: Campanelli (’88), Tomassoni (’88), Ridolfi (’89), Manfroni L. (’85), Pagliarani (‘93).
Centrocampisti: Casadei (’83), Bargellini (’81), Succi (’88), Bartolini (’89), Urbinati (’92), Ceccarini (’92).
Attaccanti: Manfroni D. (’94), Lucignano (’98), Sette (’85), Gori (’95), Tadzhybayev (‘94), Kabbori (’94).
Ufficio Stampa A.S.D. Athletic Poggio