Giovani “ingaggiati” per venire a Rimini a raccontare il divertimento sui social network. E’ l’idea di lancio di un nuovo progetto di marketing presentato oggi da SILB, Regione e APT. Da una sinergia tra SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento di ballo e di Spettacolo) – Confcommercio della Provincia di Rimini e Promozione Turistica Regionale nasce infatti un progetto “digital” di rilancio del distretto rimininese del divertimento. Discoteche, locali da ballo, pub, parchi divertimento e altre attività legate all’intrattenimento saranno messe “in rete” per promuoversi come destinazione Rimini nell’ottica del city branding. Previste azioni di web marketing legate in particolare a due portali www.eventidamare.com (operativo da giugno) e www.lavoropiubellodelmondo.com per valorizzare le occasioni di divertimento del riminese tramite il racconto di giovani “ambasciatori” sui social network (Facebook, Instagram) con foto, video e post.
Ogni 15 giorni di luglio e agosto due giovani, selezionati dai curriculum già arrivati in massa, faranno “il lavoro più bello del mondo”, come recita il nome del sito e della campagna realizzata in collaborazione con Black Marketing Guru: raccontare il divertimento riminese in ogni sua forma. E poi il secondo step tradurre i risultati social in prenotazioni fisiche. Questa l’idea di partenza del progetto che vede Rimini come parola chiave per rilanciare la Riviera come sistema.
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