Il Tropical Coriano è partito nel migliore dei modi in questa stagione in Promozione. Sia in campionato, ma soprattutto in Coppa, dove è passata al primo turno. Nelle ultime gare, però, i corianesi hanno tirato un po’ il freno a mano, collezionando qualche passo falso. Nel recupero di mercoledì con il Diegaro è arrivato un pareggio a reti bianche.
Il centrocampista sammarinese Alessandro Golinucci, che milita tra le file del Tropical da tre stagioni ormai, prova a commentare il cammino della sua squadra in questa prima parte di campionato: “Siamo partiti forte nelle prime giornate, abbiamo fatto veramente bene, poi a causa di molti impegni ravvicinati abbiamo subito un po’ di stanchezza e sono arrivati prestazioni e risultati poco esaltanti. Contro il Diegaro, però, anche se è arrivato un pareggio, abbiamo messo in campo la giusta voglia e grinta e credo che se continuiamo così potremo uscire presto da questa mini crisi. Sono contento perché sono ritornato in campo dopo un periodo di stop e mi sento bene, nella forma migliore per affrontare i prossimi match”.
Alessandro, come si trova in questa società?
“Faccio parte del Tropical da ormai tre anni e mi trovo davvero bene. L’ambiente è unico e ho un buonissimo rapporto con tutti. Siamo un gruppo molto unito e compatto. Con i nuovi elementi dobbiamo trovare ancora l’intesa ideale, ma sono sicuro che se continueremo a lavorare duro, non tarderà ad arrivare”.
Domenica vi troverete di fronte la capolista Russi. Come si preparano queste partite?
“Contro la prima in classifica è sempre molto dura, non devo essere certo io a spiegarlo. Credo, però, che la gara contro il Diegaro, il mondo in cui l’abbiamo giocata e interpretata, ci ha dato la carica per affrontare il Russi e strappargli qualche punto. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e ritorneremo ai livelli che ci competono”.
Ufficio Stampa Tropical Coriano
IL QUADRO COMPLETO DELLA 10A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D