newsrimini.it

Domenica il Giubileo per gli ammalati e le persone disabili

“Attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi” (MV 14): così la Diocesi introduce il Giubileo degli ammalati e delle persone disabili.

Dopo il Giubileo delle Famiglie e dei Diaconi Permanenti della scorsa settimana, domenica 12 giugno la Diocesi di Rimini indice il Giubileo degli ammalati e delle persone disabili, che in questi giorni si celebra anche in Vaticano. Dopo il ritrovo, ci sarà la processione comunitaria e la S. Messa presieduta dal Vescovo mons. Francesco Lambiasi.
Alle ore 10.00 ritrovo presso la Chiesa dei Paolotti (piazza Tre Martiri), a Rimini.
Alle 11 processione e ritrovo sul Sagrato del Duomo.
In processione, il popolo raggiungerà la Basilica Cattedrale col passaggio per la Porta Santa e inizio della celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi.
Questo Giubileo – organizzato dall’Ufficio Catechistico diocesano e dalla Pastorale per i disabili diretta da don Simone Franchin – è l’occasione per il Vescovo Francesco di incontrare con gioia le persone malate, diversamente abili, le famiglie, le associazioni e gli operatori.

Exit mobile version