Dopo 24 ore dall’apertura delle iscrizioni, i 75 posti disponibili per gli studenti provenienti da tutti gli Istituti della provincia di Rimini e Circondario erano esauriti. La scuola estiva organizzata dai Docenti dei Dipartimenti di Scienze, di Matematica e di Fisica in collaborazione con Comitato dei Genitori e del Consiglio di Istituto del Liceo “Einstein”, Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico della Regione Emilia Romagna e Ufficio Scolastico della Provincia di Rimini, si svolgerà dal 12 al 17 luglio presso il Liceo Scientifico “A. Einstein” di Rimini. Rappresenta un’esperienza educativa unica a livello nazionale, già segnalata al Ministero dell’Istruzione in occasione della campagna di consultazione e sensibilizzazione per la “Buona Scuola”.
Le lezioni si concluderanno con una visita ai laboratori di diagnostica presso il Centro Servizi di Pievesestina della AUSL Romagna e ai laboratori di ricerca dell’Istituto Nazionale per la Ricerca e lo Studio dei Tumori di Meldola.
Verranno trattate tematiche di attualità seguendo criteri interdisciplinari tra contributi scientifici e umanistici per offrire agli studenti un’opportunità educativa complementare ai percorsi didattici svolti durante l’anno scolastico.