IG BASKET CUP SERIE A2 – FINAL SIX
Finale h. 18.15 – Arena Parigi 1999
IG BASKET CUP SERIE B – FINAL FOUR
Finale h. 15.30 – Arena Parigi 1999
IG BASKET CUP SERIE C – FINAL EIGHT
Finale h. 13.00 – Arena Parigi 1999
COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE – Final Four
Finale h. 17.15 – Arena Atene 2004
BIGLIETTERIA
Per le finali esistono due tipologie di biglietti, uno valido per la finale della IG Basket Cup Serie B e Serie C (più la finale di Coppa Italia di A2 femminile), ed uno per la finale della IG Basket Cup Serie A2. L’accesso a tutte le altre aree espositive di RNB Basket Festival è gratuito.
CLINIC USAP – In associazione con CNA ed LNP, USAP organizza un clinic a partecipazione gratuita. Il clinic dà diritto a 3 crediti PAO. Relatori: Marco Calvani (allenatore Azzurro Basket Napoli) su “Costruzione di una difesa a zona 2-3: la logica delle scelte” ed Andrea Diana (allenatore Leonessa Basket Brescia) su “Giocare con il pivot”.
(Arena Atene 2004, h. 9.00)
MINIBASKET IN ROSA – Il Comitato Regionale FIP Emilia Romagna organizza dalle ore 15:00 Minibasket in Rosa, una grande festa per le tutte le ragazze che praticano la pallacanestro.
(Area Fan Zone, h. 15.00)
STREETBALL 3VS3 – Ad RNB si disputa la prima delle due tappe di selezione per formare le rappresentative nazionali di 3vs3 che rappresenteranno l’Italia ai prossimi appuntamenti internazionali: si gioca per andare a comporre le Nazionali Senior Maschile e le due Under 18, maschile e femminile. La necessità dei Trial nascono dal fatto che da quest’anno la FIBA, la Federazione internazionale, ha modificato il sistema di selezione degli atleti che rappresenteranno l’Italia nelle competizioni Internazionali. Per ogni categoria, nelle due tappe di selezione, parteciperanno 8 squadre: chi vince, verrà convocato per vestire la maglia azzurra ai Giochi Europei di Baku, al Campionato del Mondo Under 18 femminile, ed alle qualificazioni ai Campionati Europei Under 18 maschile e femminile.
(Area Fan Zone, nella mattinata)
MUSIC BASKET METHOD – Allenamenti svolti con un metodo innovativo e divertente, quello di Massimo Antonelli, che utilizza la musica per insegnare i fondamenti della pallacanestro. Gli esercizi vertono al miglioramento generale della coordinazione, dell’abilità motoria e del cambio di velocità e nel contempo al perfezionamento dell’esecuzione del gesto tecnico, allo sviluppo della confidenza con la palla. Per prenotazioni ed info info@musicbasket.org.
(Area Fan Zone)
JAM CAMP – Durante le tre giornate di evento il “Jam Camp Playground” ospiterà lezioni tecniche, allenamenti, competizioni e giochi. Chi parteciperà alle attività avrà la possibilità di migliorare il proprio livello tecnico, ma anche di giocare, divertirsi e vincere premi speciali. Per prenotazioni ed info basket@jamcamp.it – 349 55 77 458.
(Area Fan Zone)
FREE PLAYGROUND – Nei padiglioni di Rimini Fiera sono allestiti campi da basket e porzioni di campi da gioco, ideali per il 3 contro 3, per organizzare partite libere negli spazi non occupati dall’attività ufficiale. Un luogo di svago totale, sicuro, riscaldato, dove potersi divertire magari nello spazio tra una partita e l’altra del programma ufficiale della Coppa Italia LNP.
(Area Fan Zone)