Indietro
martedì 1 aprile 2025
menu
Icaro Sport

Basket. Giorgio Corbelli si dimette da presidente dei Crabs

In foto: Il C.d.A. tenuto oggi ha dovuto prendere atto della decisione (irrevocabile) dell'imprenditore riminese che ora vive nel bresciano. Giancarlo Sarti si è dimesso dalla carica di consigliere. Torna in auge la vendita del titolo di Legadue a fine stagione.
Il C.d.A. tenuto oggi ha dovuto prendere atto della decisione (irrevocabile) dell'imprenditore riminese che ora vive nel bresciano. Giancarlo Sarti si è dimesso dalla carica di consigliere. Torna in auge la vendita del titolo di Legadue a fine stagione.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 29 apr 2011 16:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Il C.d.A. ha preso coscienza della mie dimissioni dalla carica di presidente e delle dimissioni di Giancarlo Sarti dalla carica di consigliere – attacca Giorgio Corbelli -. Abbiamo poi verificato la situazione economica, che rimane complicata, anche se sono state risolte alcune cose. Il Consiglio mi ha dato mandato di convocare nel mese di maggio l’Assemblea che avrà all’ordine del giorno la nomina del nuovo consigliere al posto di Sarti e del nuovo Presidente.
Io avevo chiarito già da tre mesi che se non venivano risolti i problemi e rispettati dai componenti della società gli impegni assunti avrei fatto un passo indietro perché io, che ritengo di aver fatto al cento per cento quello che mi ero impegnato a fare, non posso e non voglio essere il presidente della liquidazione”.

A questo punto cosa accadrà al Basket Rimini Crabs?
“Le possibilità sono due: potrebbe essere ceduto il titolo sportivo e questa società potrebbe proseguire con le attività giovanili. Questa non è la linea che io condivido.
La seconda ipotesi è che tutti i componenti riescano a reperire le risorse necessarie per chiudere questo campionato e iscriversi al prossimo, perché i debiti vanno coperti. Ci sono passaggi obbligati”.

“Io ho fatto un sacrificio molto importante – continua Corbelli -: la quota più importante del bilancio l’ho coperta io. La Pallacanestro Rimini non può essere solo un mio pensiero”.

C’è la possibilità che ci ripensi?
“La mia è una scelta definitiva anche per lasciare spazio a qualcun altro che possa far meglio di me, che possa avere più risorse di me sul territorio. Io rimango un riminese che vive in Lombardia da 35 anni e che con il tessuto riminese ha poca forza. Io ho coperto una parte importantissima del bilancio, ho trovato un vecchio amico che ha accettato di fare una sponsorizzazione. Di più non posso fare”.

I Crabs potrebbero non perdere la sponsorizzazione dell’Immobiliare Spiga.
“Io non mi sono dimesso da azionista e da consigliere, bensì da presidente. Se altre componenti trovano la forza di proseguire io ci sono e penso anche lo sponsor, che ha un contratto anche per i prossimi due anni”.

(nella foto, Giorgio Corbelli)