newsrimini.it

Agli archivi la prima giornata del Campionato Europeo di Top Cat di Cesenatico

“A causa del vento variabile, la prima prova è stata sospesa dopo poche miglia e gli 89 equipaggi in gara hanno dovuto ripetere la partenza – si legge nella nota -. Con vento da scirocco di intensità tra i 3 e i 4 nodi si è imposto il cesenate Egidio Babbi in coppia con la figlia Giulia (K2) davanti all’altro doppio cesenate Daniele Saragoni/Agostino Montalti. Terza posizione per i tedeschi Marcus e Carsten Viefeld.
Nel K1 la coppia tedesca Sebastian e Alexander Moser ha preceduto gli inglesi Simon White/David Holligan e gli austriaci Roland Reischl/Veronika Fressner.
Nel K3 l’austriaco Franz Lang si è imposto sui tedeschi Thomas Taubert e Wolfgang Gommel.
Doppietta tedesca, infine, nella Classe TC: Thomas Dietlein (F1) si è imposto su Sarah Graf/Julia Hild (F2) e sugli italiani Federico Vegni/Paola Namimato (F2).
In gara ci sono 51 equipaggi tedeschi, 14 italiani, 10 austriaci, 7 polacchi, 3 francesi, 2 sloveni, 1 svizzero ed 1 inglese.
Oggi pomeriggio alle 14 la partenza della terza prova. Il Campionato, organizzato dal Circolo Vela Cesenatico, con il Patrocinio della FIV (Federazione Italiana Vela), della Gesturist e dei Comuni di Cesenatico e di Cesena, durerà fino al 22 giugno.
E’ valido con 5 regate (senza scarto) e sono previste al massimo 10 prove.
Cesenatico si è meritata il diritto di organizzare il Campionato oltre che per la bravura dei suoi velisti anche per la consistenza della sua flotta. Inoltre, ha sede a San Giorgio di Cesena il Cantiere Catamaran Sport Italy di Gualtiero Severi, che costruisce il 70% di tutti gli scafi che sono in acqua nel mondo”.

Exit mobile version