Indietro
giovedì 12 settembre 2024
menu
Calcio d'agosto

Amichevole Gabicce Gradara-Real San Clemente 1-2

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 17 ago 2024 20:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gabicce Gradara-Real San Clemente 1-2

IL TABELLINO
GABICCE GRADARA (primo tempo): Andreani; Morbidi, Franca, Semprini, Costa; Gallotti, Tamagnini, Morini; Cuomo; Marchetti, Costantini.

GABICCE GRADARA (secondo tempo): Mulazzani; Bacchini, Luzzi, Costa, Morini (23’ st. Rossi); Magi, Gallotti (10’ st. Sarli); Tamagnini (10’ st. Torsani); Costantini, Cuomo (23’ st. Pataracchia), Gaggi. All. Capobianco

REAL SAN CLEMENTE: Di Renzo; Fabbri, Coccia, Epiceno, Tasini; Beltrami (1’ st. Di Leo), Casalino (23’ st. Semprini); Lazzari, Greco (17’ st. Gianessi), Gasparini (22’ st Mosciatti); Stellato (1’ st. Lisi). All. Di Nunzio.

CRONACA E COMMENTO
Nella seconda uscita amichevole il Gabicce Gradara è stato sconfitto per 2-1 al “Magi” dalla matricola di Prima categoria Real San Clemente.

Nella prima frazione il Gabicce Gradara (assenti Tombari e Dominici), schierato inizialmente con il 4-3-1-2 che poi in corso d’opera è diventato 4-2-3-1 (4-2-3-1 lo schieramento del Real San Clemente), ha costruito di più sfruttando molto la corsia mancina occupata da Costantini, ma non ha trovato sbocchi alla sua manovra. Al 21’ una traversone di Morini ha attraversato tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione vincente. Due minuti dopo Franca devia una punizione di Gallotti, il suo tocco con sorprende però Di Renzo. L’occasione più ghiotta su una ripartenza in velocità Tamagnini- Cuomo-Marchetti con l’attaccante che calcia a lato sul palo opposto. Sul finire di frazione il vantaggio ospite: su un passaggio all’indietro il portiere Andreani, al momento del rinvio dopo il controllo di piede, viene contrastato da Beltrami con palla che rotola in rete. Andreani resta a terra dolorante, l’arbitro fischia la fine del tempo e tra i pali alla ripresa del gioco c’è Mulazzani.

Nella ripresa Gabicce Gradara va al tiro senza fortuna con Magi e Gallotti dal limite e al 9’ il raddoppio ospite: azione dalla sinistra di Gasperini con Greco che in area ha ribadito in rete una respinta del portiere di casa Mulazzani su conclusione di Lisi. Lo stesso Mulazzani è attento su tiro di Lisi, al 33’ Gaggi spreca a due passi dal portiere una efficace azione Torsani-Sarli, ma il giovane attaccante si riscatta a due minuti dalla fine segnando di testa la rete del 2-1 dopo la parata sulla traversa del portiere Di Renzo sul suo primo tentativo.

Ora il Gabicce Gradara giocherà ancora al “Magi” mercoledì alle 19.30 contro La Fiorita e sabato alle 16,30 contro il Torconca; il Real san Clemente sarà di scena sabato a Fanano contro il Fanano.