Indietro
menu
rossi: sostegno al commercio

2,6 milioni di euro nel riminese per il rilancio di bar, ristoranti e discoteche

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 31 lug 2024 14:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In provincia di Rimini arriveranno 2.614.248,64 euro di contributo regionale per 59 progetti legati all’innovazione della rete del commercio, il numero più alto di tutta la Regione. Di questi, 15 sono destinati a imprese femminili. A fornire i numero la consigliera ragionale del PD e vicepresidente della Commissione Territorio, Nadia Rossi. Una particolare attenzione è per  bar, ristoranti, discoteche e locali. La Regione, grazie anche a fondi europei, ha aumentato le risorse disponibili a 13,5 milioni di euro, finanziando tutti i 326 progetti ammessi a contributo, generando un investimento complessivo di oltre 32,8 milioni di euro. Tra i progetti selezionati complessivamente, quelli di bar e ristoranti rappresentano il 57%, seguiti dalle attività di commercio al dettaglio con caratteristiche di vicinato. Le imprese femminili costituiscono il 23,3% dei progetti e le imprese giovanili una quota del 6,4%.

Il nostro impegno a sostegno delle imprese locali, avviato già durante la crisi del Covid – commenta la Rossi –, continua con determinazione. I fondi stanziati permetteranno alle attività della Riviera Romagnola di crescere e innovarsi, garantendo una ripresa robusta e sostenibile. Grazie alla Legge sull’Economia Urbana anche Rimini potrà migliorarsi così come le nostre imprese potranno crescere ed essere al passo coi tempi. Questa è l’ennesima dimostrazione che il nostro impegno in Regione non è solo a parole, ma si traduce in azioni concrete.”

Gli interventi dovranno essere completati entro giugno 2025 e i contributi copriranno dal 40 al 60% dei costi sostenuti.