Indietro
giovedì 21 novembre 2024
menu
Attualità Eventi

Negozi aperti di sera, musica e sconti. Torna il 28 giugno la Rimini Shopping Night

In foto: rimini shopping night
rimini shopping night
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 26 giu 2017 13:27 ~ ultimo agg. 27 giu 13:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.643
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Riminesi e turisti hanno dimostrato nelle precedenti edizioni di gradire l’evento, così torna anche in questo inizio estate 2017 la Rimini Shopping Night. Giunta alla sua terza edizione estiva (lo scorso anno si stimarono oltre 50mila presenze). La data è il 28 giugno, mercoledì, il format resta lo stesso: fino alle 23 apertura straordinaria dei negozi accompagnata da almeno 15 spazi in centro dedicati alla musica, con dj set e concerti, menù ad hoc per la serata, sfilate e consulenze per lo shopping.

150 i negozi, ma anche bar e ristoranti, che hanno aderito all’iniziativa autotassandosi per consentirne l’organizzazione dell’evento: dai 40, agli 80 fino ai 150 euro. Ma probabilmente saranno più di 150 quelli che terranno la saracinesca aperta il 28 giugno. Un’occasione, dicono gli organizzatori del comitato CentoperCentro, anche per portare riminesi ma soprattutto turisti a visitare il centro storico con l’incentivo degli sconti. I saldi ufficialmente partiranno il primo luglio ma, per sopperire a questo inconveniente, c’è stato l’intervento del comune che patrocina l’evento. “Nei 30 giorni antecedenti l’inizio dei saldi la nuova normativa regionale vieta le vendite promozionali – spiega l’assessore alle attività economiche Jamil Sadegholvaadma come comune abbiamo chiesto una deroga che ci è stata accordata. In totale si possono chiedere nell’anno tre deroghe di una giornata.

Non serviranno deroghe invece per gli altri 4 mercoledì di luglio nei quali proseguiranno le aperture serali. Che potrebbero estendersi anche al mese di agosto ma, dicono gli organizzatori, si valuterà più avanti.

Ogni mercoledì di luglio avrà come tema un colore che caratterizzerà le vetrine: si parte con il rosa (in vista della Notte Rosa del 7 luglio), poi toccherà a bianco, nero e oro.

La pagina dell’evento.