Indietro
menu
Attualità Rimini

Vigili del fuoco: Considerati corpo di serie B, mancano 20 uomini

In foto: il prefetto Strano
il prefetto Strano
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 mag 2016 17:52 ~ ultimo agg. 16 mag 14:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I rappresentanti sindacali del Conapo mercoledi incontreranno il Prefetto e le chiederanno di farsi portavoce verso il governo del malessere dei Vigili del Fuoco dovuto al trattamento che ricevono dallo Stato. A Rimini sono sotto organico di almeno 20 unità e hanno mezzi molto datati. 

Una iniziativa che si svolgerà in simultanea in tutte le province d’Italia, fanno sapere dal sindacato.
Rischiamo la vita come e più degli appartenenti agli altri Corpi dello Stato e siamo impiegati nel pronto intervento operativo dal giorno dell’ assunzione sino al giorno della pensione, un servizio usurante che non ha eguali nello Stato, eppure – spiega Massimo Celli segretario provinciale del Conapo – siamo il Corpo meno retribuito e non abbiamo le tutele previdenziali degli altri corpi, siamo veramente amareggiati dal disinteresse della politica nei nostri confronti”.
I Vigili del Fuoco riminesi, come quelli di tutta Italia, sono stanchi di come vengono trattati e non chiedono privilegi ma pari dignita’ lavorativa con gli altri corpi. Vengano i politici a rischiare la vita al posto nostro ” puntualizzano dal Conapo.