A San Mauro il Consiglio Comunale saluta don Sanzio Monaldini


In Consiglio Comunale a San Mauro Pascoli c’è stato il saluto ufficiale a Don Sanzio Monaldini che dopo ventisei anni lascia la comunità sammaurese per raggiungere Morciano. “Don Sanzio è stato per noi l’esempio, l’esempio di ciò che significa essere veramente un pastore – ha detto il sindaco Luciana Garbuglia in consiglio – la porta della sua parrocchia è sempre stata aperta, non solo per la comunità ecclesiale, ma per la comunità tutta. Un amico, un punto di riferimento, grazie a una disponibilità infinita nei confronti di tutti”.
“Io mi considero un uomo felice, oltre che un prete felice – ha commentato il sacerdote – perché ho avuto la possibilità di trovarmi in una comunità preziosa, speciale: ho avuto validi collaboratori, dentro e fuori la comunità religiosa. È grazie a queste persone se i valori e l’umanità che mi riconoscete oggi sono riusciti ad arrivare a tutti. Qui sono stato bene, ho imparato molto e per questo vi ringrazio”.
Per l’occasione il sindaco ha consegnato a don Sanzio una targa a nome di tutta l’Amministrazione comunale: “A don Sanzio Monaldini con riconoscenza e gratitudine per essere stato sempre a fianco della nostra comunità in questi ventisei anni con passione, dedizione e grande umanità. Porteremo sempre con noi gli insegnamenti e l’ esempio che ci hai donato. GRAZIE”. Infine la proposta di un nuovo appuntamento con don Sanzio, per conferirgli ufficialmente la cittadinanza onoraria di San Mauro Pascoli: proposta accolta da tutti i consiglieri.