Trasporto Pubblico: agevolazioni per famiglie numerose, anziani e disabili


Approvata nella seduta di oggi pomeriggio la delibera che impegna la Giunta Comunale ad erogare un contributo economico per facilitare l’acquisto degli abbonamenti di trasporto urbano “ Mi muovo insieme” alla cifra di 75 euro anzichè 147 euro.
“Pur con le continue problematiche economiche cui devono far fronte i Comuni – ha affermato l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Galli – abbiamo ritenuto di mantenere un contributo che consideriamo importante per i nostri cittadini attraverso una vicinanza concreta e tangibile alle esigenze quotidiane quali possono essere le necessità di trasporto pubblico per spostarsi nel contesto urbano”.
Hanno accesso agli abbonamenti a tariffa agevolata, secondo i criteri definiti dalla Regione: le famiglie numerose ( con almeno quattro figli) e con Isee fino a 18mila euro, gli anziani di età non inferiore ai 65 anni, le persone disabili o invalide. Per quanto riguarda infine gli abbonamenti extraurbani e cumulativi, le condizioni per poter usufruire delle agevolazioni per il rilascio degli abbonamenti stabilite dalla Regione, verranno definite su scala distrettuale in base alle risorse destinate dalla regione stessa.