Cultura Eventi
Bosso al Novelli. Cambio location per il concerto del trombettista
In foto: Fabrizio Bosso

di Simona Mulazzani

gio 7 gen 2016 14:52 ~ ultimo agg. 18:49
Si terrà al teatro Novelli e non come inizialmente previsto al teatro degli Atti il concerto di Fabrizio Bosso. Viste le tante richieste per lo spettacolo del talentuoso trombettista l’organizzazione della rassegna “Contaminando 2016” ha deciso per una location più capiente. L’appuntamento è sabato alle 21,15.
Il programma sarà dedicato al jazz sviluppatosi a cavallo fra gli anni 50′ e 60′ come l’hard bop, il soul jazz e il boogaloo. Verranno interpretati brani di Lee Morgan, Wes Montgomery, Horace Silver e Jimmy Smith, ovvero il jazz di matrice afroamericana dove l’elemento predominante sono il ritmo ed il Groove.
Fabrizio Bosso è considerato uno dei più grandi musicisti italiani. Diplomatosi a 15 anni, ha suonato con i più apprezzati cantanti ed è stato più volte a Sanremo. Ha collaborato con nomi del calibro di George Russell, Mike Gibbs, Kenny Wheeler, Dave Liebman, Carla Bley, Steve Coleman, Charlie Haden. Ha all’attivo un progetto con musiche di Schumann e Schubert insieme al pianista Nazzareno Carusi.
Ingresso concerti 7 euro.
Altre notizie
Un trend che preoccupa
Un 2024 di stagnazione per l'economia della provincia di Rimini
di Redazione
Test scritto e orale
Servizio taxi, 21 ammessi al bando per l’assegnazione di 14 nuove licenze
di Redazione
63enne in prognosi riservata
Picchia fratello e sorella dopo una cena in famiglia. Arrestato
di Redazione
Questione deontologica
“Premi” per medici che prescrivono farmaci con appropriatezza. Snami critico
di Redazione
di Redazione
di Redazione