Sigep 2016, vendita spazi a +45%. Obiettivo internazionalità
A meno di cinque mesi dall’edizione 2016 il Sigep procede con un incremento del 45% rispetto alla media dell’ultimo biennio nella vendita degli spazi. Le previsioni per il salone leader per il gelato artigianale, pasticceria e panificazione sono di completare con oltre mille aziende i 16 padiglioni del quartiere fieristico.
Uno degli obiettivi principali di SIGEP 2016 – spiega Riminifiera – è di incrementare ulteriormente il profilo di internazionalità, che già oggi supera il 20%. In questi mesi la manifestazione ha svolto un tour internazionale sui mercati più ricettivi e che nelle prossime settimane riguarderà, oltre alle tappe mondiali del progetto Gelato World Tour, presentazioni a Colonia, Tokyo, Monaco, Dubai, Zagabria, Shanghai, Pechino e Seoul.
E’ già pronta anche una bozza di calendario per le attività internazionali da svolgersi nel 2016, che mirerà in particolare al mercato americano a Chicago e Las Vegas ma con tappe anche a Dubai, Parigi, Stoccarda, Mosca, Tokyo, Singapore, Dublino, Shanghai e Seoul.
La 37° edizione di SIGEP si svolgerà dal 23 al 27 gennaio sarà affiancata da RHEX, Rimini Horeca Expo, che ai padiglioni B7 e D7 ospiterà prodotti e tecnologie per la ristorazione extradomestica. A gennaio il Sigep ha raggiunto la cifra record di oltre 187.000 visitatori di cui 38.000 esteri.