Assistenza alunni disabili, tempo indeterminato per 35 educatori


Àncora Servizi, cooperativa bolognese che da settembre 2014 gestisce il servizio di assistenza scolastica educativa degli alunni disabili residenti nel Comune di Rimini, a partire da questo mese ha trasformato a tempo indeterminato i contratti di lavoro di 35 educatori impiegati sul servizio. La stabilizzazione è avvenuta sulla base dell’anzianità maturata sul servizio, in collaborazione e accordo con l’Amministrazione comunale e le organizzazioni sindacali.
L’operazione – spiega una nota della Cooperativa – arriva “a seguito della valutazione fatta in merito al gruppo operativo “ereditato” dalla precedente gestione del servizio. Si tratta di uno sforzo importante fatto dalla Cooperativa che, seppur nei limiti delle sue possibilità, ha voluto premiare l’esperienza professionale dei lavoratori”.
“La scelta di stabilizzare buona parte del personale si inserisce nell’ambito della politica aziendale della nostra cooperativa – spiega Katia Ceccarelli, Presidente di Àncora Servizi – volta a garantire continuità nell’assistenza e stabilità del servizio, nella consapevolezza che la continuità educativa è un fattore fondamentale per il benessere degli alunni in carico al servizio e delle loro famiglie”.