Indietro
menu
Cronaca Santarcangelo

Agente spintonato durante sequestro ad abusivi: prognosi di 7 giorni

In foto: La fiera di San Martino
La fiera di San Martino
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 9 nov 2014 19:50 ~ ultimo agg. 10 nov 16:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.237
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un agente della Polizia Municipale di Vallata ieri pomeriggio è stato spintonato a terra mentre era in corso un sequestro di merce venduta abusivamente lungo viale Marini a Santarcangelo dove erano in corso le iniziative della Fiera di San Martino. Le condizioni dell’agente, che cadendo ha battuto la testa, non destano preoccupazione. La prognosi, dopo gli accertamenti effettuati all’ospedale Infermi di Rimini, è di sette giorni.

L’Amministrazione Comunale assicura che l’attività di tutti gli agenti della Pm e delle forze dell’ordine messe in campo fin dal mattino di sabato – a cui si sono aggiunti altri uomini del Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini – resta  tesa “a garantire in primo luogo la sicurezza delle migliaia di visitatori della Fiera e a contrastare, soprattutto attraverso un’azione di dissuasione, l’abusivismo commerciale la cui presenza si è subito manifestata alquanto consistente e in ogni caso in misura di molto superiore agli anni scorsi”. Fino a metà pomeriggio di oggi sono stati diversi i sequestri di merce venduta abusivamente effettuati dal Comando della Pm i cui agenti sono comunque impegnati anche a garantire il traffico nei punti più sensibili della viabilità e a rispondere a decine di chiamate per le più svariate necessità.

All’agente rimasto contuso nell’aggressione di ieri e a tutti gli uomini impegnati a garantire la sicurezza della Fiera di San Martino, va la solidarietà e la riconoscenza dell’Amministrazione comunale di Santarcangelo. “Si tratta di un compito affatto facile – come invece si potrebbe essere portati a credere – soprattutto per le dimensioni della Fiera e per la straordinaria partecipazione di pubblico che ogni anno si riversa a Santarcangelo in occasione di questo evento. Va tuttavia sottolineato che – al di là dell’episodio di sabato pomeriggio – il coordinamento fra le forze dell’ordine presenti alla Fiera ha dato buoni risultati soprattutto in termini di prevenzione. Risultati che l’Amministrazione comunale si augura possano essere confermati anche per gli ultimi due giorni della Fiera di San Martino”.