VELOCE SUI BINARI, MENO SUL WEB. IL FRECCIAROSSA RIMINI MILANO SI FA ATTENDERE
Il Frecciarossa a Rimini arriverà, ma ancora non è sul tabellone.
Dall’11 settembre Trenitalia ha infatti messo in vendita online i biglietti ferroviari relativi all’orario invernale in vigore dal 14 dicembre. Ma guardando sul sito di Trenitalia i collegamenti Rimini-Milano e viceversa salta subito agli occhi un’assenza: il collegamento diretto col Frecciarossa.
Dopo la defezione di Italo di NTV, un altro scherzo sui binari? E proprio nella stagione dell’Expo? Da Trenitalia ci rassicurano: l’orario è un working progress e ci sono collegamenti ancora da definire. Come appunto il Frecciarossa sulla tratta Milano-Rimini destinato a seguire le modalità dello scorso anno: due coppie nel periodo estivo, una in quello invernale.
Insomma, il Frecciarossa ancora non si può prenotare ma prima o poi comparirà con orario e tariffe. Annunciando i nuovi orari Trenitalia l’11 settembre aveva avvertito: “I restanti treni che completano la programmazione invernale di Trenitalia, saranno inseriti nei sistemi di consultazione e vendita nelle prossime settimane”.
Sperando in tempi brevi. Senza più Italo, trovarsi di fronte gli orari senza neanche il Frecciarossa a qualcuno rischia di far battere il cuore ad alta velocità.